Sab. Mar 2nd, 2024
DanielaDaniela

Daniela è proprio la vincitrice perfetta. Ha sempre partecipato a tutti i nostri ‘Venerdì quiz’ settimanali. Non aveva mai indovinato finora, ma mai ha gettato la spugna!

Insomma la sua costanza l’ha premiata.

…diciamo che il premio se l’è proprio meritato!

Anche perchè questa volta è stato veramente arduo individuare un vincitore e nonostate i vari indizi il locale di Vecindario ‘LOS LLANOS‘ era ahimè poco riconoscibile dai nostri lettori.

Da tipici pensionati italiani alle Canarie, Daniela con il marito Carlo escono spesso alla scoperta di nuovi ‘posticini’ da scoprire o consigliare e frequentano gli eventi del sud di Gran Canaria sempre con uno splendido sorriso.

Ironici e simpatici a tal punto da sembrare ‘Sandra Mondaini e Raimondo Vianello‘ nei loro sketch televisivi.

Daniela spontaneamente ci ha raccontato un pò di lei… perchè a noi di Arcipelago Canarie piacciono le storie vere narrate dalla voce dei nostri lettori.

La mia vita e’ quella di una persona che ha vissuto in una famiglia semplice, lavoratrice, come per tante famiglie italiane. Papà e mamma al lavoro ed io a scuola.

“Poche amicizie ma saldi principi. Ai miei genitori, che non ci sono più, devo la mia preparazione scolastica e l’approccio positivo alla vita. Poi, ho conosciuto Carlo, che e’ mio marito da 39 anni. Insieme, tra alti e bassi, abbiamo portato avanti il nostro progetto: quello di una famiglia.

Abbiamo 2 figli, Silvia e Fabio. Passano gli anni e quando i nostri cuccioli sono diventati indipendenti anche economicamente, io e Carlo (all’inizio Carlo era quello propositivo) abbiamo deciso di fare un ‘salto’… Siamo venuti qui a Maspalomas a Gennaio di quest’anno per decidere di cambiare vita, di riprendere in mano quella che per anni e’ stata la nostra quotidianità e pensare solo a noi.”

Qui mi sento libera, ho trovato la mia dimensione.

Questi primi mesi di residenza non sono stati sempre semplici.

Soprattutto la lingua ci ha ostacolato nei rapporti con i vicini del luogo, con le autorità, quando siamo andati negli uffici pubblici, ma devo dire che ci e’ andata bene anche contando sul motto di Carlo che dice

“…di 10 parole, ne parliamo 5 in italiano e 5 un po’ in francese e in spagnolo”.

Una curiosità?

Ho ritrovato delle persone che ho conosciuto. Non so se ci fermeremo qui, oppure andremo altrove. Questo lo vedremo.

Per il momento mi godo il sole, il mare, il dolce far niente!

Un’altra bella storia che ci ravviva il cuore, perchè ognuno di noi ha un piccolo ‘fardello’ che porta con sè che merita di essere condiviso!

di Tommasina Guadagnuolo

Un pensiero su “Vincitrice del 7° venerdì quiz: è Daniela!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *