Mar. Mar 5th, 2024
colori ed inconscio

I colori e l’inconscio…

Il colore è affascinante, può donarci carica positiva o abbatterci.

Il colore é semplicemente luce in lunghezze d’onda diverse, dove ogni colore ha una sua particolare lunghezza d’onda e produce un effetto specifico nel corpo energetico umano.

Ogni colore ha una forza trainante nella coscienza delle cellule stesse e a sua volta all’interno della coscienza stessa della persona.

Operando con gli opportuni colori si possono dissipare i sentimenti negativi, liberare blocchi e riequilibrare il corpo emotivo, spirituale e fisico.

La cromoterapia è una medicina energetica non invasiva utilizzata da migliaia di anni nelle antiche culture in Egitto, Cina e India. 

La luce del colore si trova all’interno delle antiche tradizioni dei templi d’Egitto e dell’impero sumero e ancora più indietro nel lontano passato… Nel mondo di Atlantide…

Ascoltare i colori nella nostra vita e lasciarsi  guidare da essi ci aiuta a connetterci con le corrispondenti sfaccettature del nostro Sé, ci aiuta a riconoscere il nostro essere universale e a ricordare noi stessi.

Dentro i raggi di luce che il colore emana ci svela la struttura dell’universo.

Il colore intreccia i fili con le relazioni archetipiche, portandoci dentro al sogno sacro dell’arcobaleno che giace nella parte profonda di ognuno di noi e da questo livello profondo dell’essere possiamo trasformare noi stessi.

L’inconscio è una parte della nostra mente che noi non possiamo controllare, vedere, sentire o comprendere razionalmente.

La mente inconscia

La mente inconscia “governa” il mondo dentro e fuori di noi, mentre la mente razionale ne raccoglie solo i frutti. 

Imparare a comunicare con la nostra mente inconscia significa poter creare la vita che desideriamo , influire sulla vita che ci circonda, capirsi meglio, diventare più consapevoli delle proprie reazioni e emozioni e poterle cambiare.

Vuol dire anche trovare il vero Sé e capire cosa vogliamo dalla vita davvero.

I colori ti rivelano chi sei, portano luce proprio nell’inconscio e nella profondità del nostro essere dove giacciono le emozioni più antiche che determinano il tuo agire quotidiano.

Se hai domande, curiosità o vuoi provare il mio breve percorso “Colori e inconscio verso il vero te!”: puoi contattarmi in redazione

tel. +393345761858 

email: ilariacavinapsicologa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *