I colori e l’inconscio…
Il colore è affascinante, può donarci carica positiva o abbatterci.
Il colore é semplicemente luce in lunghezze d’onda diverse, dove ogni colore ha una sua particolare lunghezza d’onda e produce un effetto specifico nel corpo energetico umano.
Ogni colore ha una forza trainante nella coscienza delle cellule stesse e a sua volta all’interno della coscienza stessa della persona.
Operando con gli opportuni colori si possono dissipare i sentimenti negativi, liberare blocchi e riequilibrare il corpo emotivo, spirituale e fisico.
La cromoterapia è una medicina energetica non invasiva utilizzata da migliaia di anni nelle antiche culture in Egitto, Cina e India.
La luce del colore si trova all’interno delle antiche tradizioni dei templi d’Egitto e dell’impero sumero e ancora più indietro nel lontano passato… Nel mondo di Atlantide…
Ascoltare i colori nella nostra vita e lasciarsi guidare da essi ci aiuta a connetterci con le corrispondenti sfaccettature del nostro Sé, ci aiuta a riconoscere il nostro essere universale e a ricordare noi stessi.
Dentro i raggi di luce che il colore emana ci svela la struttura dell’universo.
Il colore intreccia i fili con le relazioni archetipiche, portandoci dentro al sogno sacro dell’arcobaleno che giace nella parte profonda di ognuno di noi e da questo livello profondo dell’essere possiamo trasformare noi stessi.
L’inconscio è una parte della nostra mente che noi non possiamo controllare, vedere, sentire o comprendere razionalmente.
La mente inconscia
La mente inconscia “governa” il mondo dentro e fuori di noi, mentre la mente razionale ne raccoglie solo i frutti.
Imparare a comunicare con la nostra mente inconscia significa poter creare la vita che desideriamo , influire sulla vita che ci circonda, capirsi meglio, diventare più consapevoli delle proprie reazioni e emozioni e poterle cambiare.
Vuol dire anche trovare il vero Sé e capire cosa vogliamo dalla vita davvero.
I colori ti rivelano chi sei, portano luce proprio nell’inconscio e nella profondità del nostro essere dove giacciono le emozioni più antiche che determinano il tuo agire quotidiano.
Se hai domande, curiosità o vuoi provare il mio breve percorso “Colori e inconscio verso il vero te!”: puoi contattarmi in redazione
tel. +393345761858
email: ilariacavinapsicologa@gmail.com