Sab. Mar 2nd, 2024

Chi siamo

chi siamo

PROGETTO “ARCIPELAGO CANARIE”
L’Associazione dei giornalisti italiani alle Canarie “Arcipelago Canarie” è nata per la divulgazione della
cultura al fine di diffondere una corretta informazione, tante curiosità e un pizzico di leggerezza a tutti i connazionali presenti nelle isole dell’Arcipelago (e non solo!) attraverso il periodico online www.arcipelagocanarie.eu


Come è ben noto, per i giornalisti l’arte del comunicare è pane quotidiano.


Il nostro progetto nasce dall’esigenza di aiutare ed avvicinare le famiglie, i bambini, i ragazzi, gli anziani e tutte le categorie di pubblico, agevolando l’insediamento in terra straniera.

Come lo faremo?

Partendo dalle basi della lingua parlata applicata alle esigenze primarie quotidiane, attraverso un apprendimento ludico/didattico.

Un esempio esclusivo è la nostra rubrica: …a pranzo con noi!

E’ la rubrica in cui settimanalmente, ogni venerdì, pubblicheremo una foto quiz con alcuni indizi.

Sarà compito del lettore scoprire la risposta e scriverla nei commenti dell’articolo stesso oppure sui nostri Social Media.

Il primo che avrà indovinato verrà contattato per ricevere il premio e non solo…

Stare in mezzo alla gente e racconatarla, descrivere le emozioni testimoniandole sul nostro giornale per noi è una passione che ogni giorno ci coinvolge e ci gratifica.

Essere cittadini italiani in terra straniera non è semplice. Essere stranieri in terra spagnola ci accomuna e per questo più che siamo direi che vogliamo essere. In mezzo alla gente, alle storie e alla vita quotidiana nell’Arcipelago Canario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *