Ven. Mar 1st, 2024
animaanima

“L’anima vivente dell’uomo, una volta consapevole del suo potere, non può essere domata “
Horace Mann

Allinearci al nostro vero Sé è uno dei nostri compiti supremi in questa vita per vivere il nostro benessere e quello nelle nostre relazioni. 

Quando non siamo allineati al nostro vero Sé e quindi siamo totalmente nella personalità le caratteristiche principali che viviamo sono : 

l’attaccamento al fuori, ai beni materiali e pertanto deleghiamo la nostra felicità all’esterno.

Essere continuamente nel giudizio, c’è sempre qualcosa di giusto o sbagliato, bello o brutto e si vive con un senso di separazione dagli altri.

Si vive il ruolo della vittima lamentandosi e sentendosi vittime, la colpa è sempre degli altri, la responsabilità non è mai la nostra…

Va sempre o quasi male e si vivono emozioni negative: la maggior parte delle emozioni che viviamo sono negative e ne siamo succubi in quanto ci identifichiamo con esse. 

Si sta nell’ansia e nella paura, non si riesce a vivere appieno nel momento presente, la mente è sempre proiettata al futuro o al passato, creando ansia e paura.

Si é fagocitati automaticamente nelle nostre azioni da schemi e convinzioni: le nostre azioni sono dettate da schemi e convinzioni inconsce che ci condizionano la vita.

Prevale l’Ego: l’anima è soffocata dal proprio ego che continuamente viene alimentato dalla mente.

Le caratteristiche di una persona invece allineata al proprio vero Sé e con la propria anima che ha imparato ad accettarsi ad amarsi anche nelle sue ombre e ha operato per un cambiamento attraverso un lavoro su di sé prendendosi la responsabilità delle proprie azioni e della propria vita sono:

Aver fatto propri il perdono e la compassione ovvero avere una grande apertura del cuore che permette di sviluppare emozioni superiori come il perdono e la compassione verso il prossimo.

Vive con un atteggiamento positivo: é proiettata positivamente verso la vita, a prescindere dagli eventi e dalle circostanze.

Sta nel “Non attaccamento” ovvero vive senza essere legata alle cose o alle persone, ama e gode della vita ma senza sviluppare attaccamento.

Emana e vive nella Gratitudine: sente dentro di sé una profonda gratitudine verso la vita e tutti gli esseri viventi.

Sente Gioia e Pace: é costantemente in uno stato di pace interiore, gioiosa e solare, emette la luce e l’amore che proviene dall’anima.

Sviluppa Creatività: é creativa e riesce ad esprimere al meglio i suoi talenti e doni. 

Sta nel senso di comunione con tutto: non si sente più separata dagli altri e dal mondo, sa che l’esterno è lo specchio dell’interno.

É al servizio: vive fluendo nella vita, mettendosi al servizio per aiutare altre anime in cammino.

L’infinito ti appartiene entra in te stesso e permettiti di viverlo. Resta nella gioia e nell’amore metti una mano sul cuore ascoltati ogni giorno, ringrazia e sii sempre grato!

E il tuo mondo dentro e fuori di te cambierà in meglio!

Se avete domande o volete prenotare una consulenza contattatemi o in redazione o alla mail: ilariacavinapsicologa@gmail.com

Fonte immagine: https://pixabay.com/images/search/soul/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *