Ancora un ristorante spagnolo a Vecindario (Gran Canaria), considerato da alcuni uno dei migliori ristoranti dell’isola se non il migliore.
Prezzi medio-alti, ma in linea con la qualità offerta.
L’indiziato del quiz di questa settimana è un ristorante nel vero senso della parola; non è turistico ed è frequentato dalla gente che vive nel luogo. Anche da altri paesi dell’isola si imbarcano per andare in questo locale.
Si trova al centro di Vecindario, nel quartiere di Hoya Pavon, circondato da famose zone della città: San Rafael, La Paredilla e San Pedro Martir.
La cucina che troviamo in questo ristorante è tipica spagnolo-canaria, ma possiamo gustare anche piatti della tradizione gastronomica mediterranea e soprattutto a base di pesce.

Le persone più esigenti possono trovare ampia soddisfazione nei piatti offerti da questo ristorante. La cucina è in grado di appagare anche i clienti più difficili come i vegani, i vegetariani, i celiaci (senza glutine).
L’esperienza diretta
Quella sera avevo voglia di una paella e benché fosse abbastanza tardi (h. 22:45) ho trovato questo ristorante aperto ed in piena attività molto accogliente. Il servizio, infatti, oltre al pranzo ed alla cena si protrae anche dopo mezzanotte.
Le meraviglie che ho osservato andavano dai filetti di bue con salse di vario genere, al polpo alla griglia con salsa di coriandolo e molto altro. Io sono stato felicissimo con la mia paella di pesce accompagnata da un ottimo vino bianco El grifo (un po’ caro, ma una tantum …).
La mia mogliettina si è lasciata andare con un risotto all’astice e stesso vino. Insomma una cena da ricchi, ma ne valeva la pena e poi stavamo festeggiando il nostro sesto anniversario dell’arrivo su questa isola.
Il prezzo della cena è stato medio-alto, ma in considerazione della tipologia delle pietanze e del vino scelto lo possiamo considerare corretto.
La media è nell’ordine delle 45 euro a persona tenendo anche presente che abbiamo avuto l’antipasto e il dolce.
Il 7° quiz è stato un po’ difficile. Ci sono voluti altri indizi per individuare il ristorante; in effetti era un ristorante rionale, poco conosciuto, ma comunque valido ed economico.
Questo ristorante, invece, è abbastanza unico e noto, quindi mi aspetto che lo indoviniate prima di subito. Scriveteci e diteci la vostra!