Sab. Mar 2nd, 2024
6 quiz6 quiz

Certamente girare per l’isola alla ricerca di ristoranti da proporre nel quiz del venerdì è un’attività piacevole… Ma attenzione alla linea!

Il quiz di questa settimana ci porta a La Aldea de San Nicolas de Tolentino.

Ci troviamo sul lato ovest dell’isola, quello che è di fronte agli Stati Uniti, più precisamente a Miami o Cuba se preferite.

Andando da nord a sud dell’isola, quando si arriva al bivio di Mogan porto (a sinistra) dirigetevi a destra verso Mogan paese.

La strada, dopo un breve tratto iniziale di autostrada, diventa tortuosa e così resterà fino alla cittadina di La Aldea de San Nicolás de Tolentino.

Il viaggio sebbene lunghetto è abbastanza interessante dal punto di vista naturalistico: attraversa una fertile valle ricca di gole e maestose montagne.

Necessaria una puntualizzazione commerciale del paese:

esso costituisce il centro agricolo della regione.

Qui troviamo le piantagioni di arance, papaya, banane, mango e avocado, oltre alla famosa coltivazione del pomodoro che è diventata la fonte primaria di reddito.

Sebbene oggi la produzione di pomodoro sia in declino, a causa della forte concorrenza dei coltivatori marocchini, le esportazioni annuali arrivano ancora a 100.000 tonnellate.

Una volta qui giunti, abbiamo passeggiato per le varie stradine, ma data l’ora (di pranzo) ci siamo imbattuti nel ristorante che propongo in questo quiz.  

L’indizio che fornisco, oltre a quello della foto, è il buon rapporto qualità/prezzo e la cucina di tipo mediterranea-spagnola-barbacoa.

Da notare che nella pietanza della foto si evidenziava un leggero sapore di aglio che si sposava benissimo con il composto dei pesci e altro…

Periodicamente, nei giorni ritenuti più idonei per richiamare i clienti, il ristorante propone anche musica dal vivo e, in quel caso, sarà meglio prenotare.

Volendo fornire qualche altro indizio, posso anche far osservare che il ristorante in questione si trova accanto ad un altro ristorante, anche questo ben quotato.

Inoltre, e poi basta, la via dove è ubicato il ristorante non è una via secondaria, nel senso che al ristorante si arriva senza problemi.

Stefano Dottori

2 pensiero su “6° QUIZ gastronomico del venerdì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *