Sab. Mar 2nd, 2024
5° vincitore5° vincitore

Vi presento Paolo, il 5° vincitore del nostro amato venerdì quiz! Già siamo alla sesta settimana…

Come vi preannunciavo già nel titolo, il quiz della scorsa settimana era facilissimo, soprattutto per i residenti nel sud di Gran Canaria. In verità lo hanno indovinato in tanti, ma il più veloce è stato Paolo: venerdì 30 settembre alle 18.32 è apparso il suo commento tra i post di Facebook.

Per fortuna che sui Social è tutto tracciabile perchè in molti hanno tentato di rivendicare la vittoria ma la velocità di Paolo è stata indiscutibile. Abbiamo le prove!

Il locale indiziato era ‘La Pinsetta‘ di Maspalomas. Un ristorante pizzeria al 1° piano nel Centro Commerciale Ronda di San Fernando – Playa de Inglés, nel sud di Gran Canaria.

La pinsa romana è sicuramente uno dei suoi piatti più famosi e Paolo, da buon romano non poteva non apprezzarla. Nonostante avessimo pubblicato nella foto del 5° venerdì quiz un piatto non troppo usuale, l’esclusivo ‘impiattamento’ è stato immediatamente riconosciuto…

Chi è quindi il 5° vincitore del quiz?

Così si racconta:

Ciao mi chiamo Paolo, sono conosciuto a Gran Canaria come ‘uno dei due psicologi’.

Ho indovinato ‘La Pinsetta’, in quanto oltre ad esserne un affezionato cliente, ho riconosciuto dalla descrizione la particolarieta’ ricorrente dei piatti dove intorno alla portata viene aggiunta una polverina che li rende più eleganti.
Per quanto riguarda la mia persona, vivo a Playa del Inglés da circa due anni, prima del pensionamento mi sono occupato di formazione nei corsi di laurea delle professioni sanitarie in qualita’ di docente. Il motivo del trasferimento? E’ lo stesso della maggior parte degli altri connazionali, il clima.

Adesso oltre che viaggiare, frequento la scuola di lingue a El Tablero e faccio del volontariato presso una ONG locale ‘Uniendo hilos‘.

Uno psicologo che è in pensione ma fa volontariato e frequenta pure un corso di spagnolo… what else?Vittoria meritata dunque!

Nella breve intervista con il vincitore commentavamo quanto sia complicato a volte immergersi totalmente in una realtà, seppur piccola, come quella della comunità italiana all’estero… Il nostro piccolo quiz è riuscito a intrufolarsi tra i lettori e tra le chiacchere nei bar. Suscita curiosità e alimenta le discussioni, ma ciò che più a noi tutti importa è che strappa una risata. Un attimo di gioia al vincitore e di stupore tra i dissenzienti (che sempre e ovunque sono presenti!).

La gente di Gran Canaria è questa e noi vogliamo raccontarla: dietro ogni piatto c’è una storia vera! Anzi 2 storie… non dimentichiamo il locale indiziato che spesso grazie al nostro quiz cresce in notorietà tra i vecchi frequentatori ed acquisisce anche nuovi clienti.

Francesco, il proprietario de La Pinsetta è un ottimo ospite per tutti i suoi clienti e spesso li allieta accompagnando gli squisiti piatti con un ottimo sottofondo musicale, essendo lui stesso un bravo cantante.

Sicuramente anche lui avrà una storia interessante da raccontare… perchè non lo dimentichiamo: ognuno di noi ha un romanzo esclusivo da narrare, la propria vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *