Siamo giunti al 5° venerdì quiz: la velocità premierà il lettore che indovina…
Cosa significa?
Che il locale indiziato è molto conosciuto tra gli italiani del sud di Gran Canaria, quindi la discriminante che decreterà il vincitore sarà la velocità nello scrivere per primo la risposta corretta.
Il piatto della foto non è uno dei suoi più richiesti… è stato appositamente selezionato per rendere un pochino più ardua la ricerca del locale.
E’ un ristorante pizzeria italiano che spesso è abbastanza affollato tanto da richiedere la prenotazione.
Grazie alla simpatia dello staff ma anche per l’intrattenimento che offre in alcune serate e l’ottima qualità dei piatti, ha in poco tempo conquistato la stima di molti clienti ormai fidelizzati.
L’ambiente semplice e ‘genuino’ lo rende un locale familiare adatto a tutti i gusti… famiglie, amici, coppie e singles.
I piatti sono sempre molto ben curati e ricercati, persino nell’elegante presentazione.
Credo che il piatto più noto sia la pizza che viene servita su una base di legno e l’impasto la rende ‘unica’ e ben lievitata, tipico fiore all’occhiello di una regione italiana.
Gli ingredienti che la rendono così friabile sono il segreto dello chef, che tra forno e fornelli si destreggia con indiscutibile bravura.
Proprio questa caratteristica che mi ha colpito fin dalla prima volta che ho messo piede in questa pizzeria. Invitata nel locale ‘indiziato’ con la mia famiglia, da un amico. Al tavolo eravamo 10 persone, ma tutto il ristorante era full.
Cosa mi ha piacevolmente meravigliato?
In quella circostanza abbiamo chiesto 10 pietanze differenti e il povero chef -non so come ci sia riuscito- ha preparato tutto con ottima qualità e sincronia di servizio al tavolo!
Accoglienza, ottimo cibo ed intrattenimento caratterizzano questo locale frequentato da molti italiani… ma non solo!
Il mio dolce preferito? La pizza con nutella… con una leggera spolverata di pistacchio.
Troppi indizi… è facilissimo indovinare: partecipate, partecipate!
Se sbagliate non importa. Tentate più volte. Scrivete nei commenti le vostre risposte o sui nostri Social Media.
Ricordate che il più rapido nell’indovinare vince il premio!
La settimana scorsa ha vinto il 4° venerdì quiz, Maria di 97 anni!
Seguiteci e se poi qualcuno ha piacere di raccontare la sua storia, magari legata ad un piatto della propria cultura gastronomico/familiare, ci contatti, saremo lieti di ascoltarla e pubblicarla… (arcipelagocanarie2022@gmail.com)