Mer. Feb 21st, 2024
cucina canaria

Alcuni indizi per indovinare un buon ristorante di Gran Canaria dove si può mangiare dell’ottima carne ed assaporare la cucina tipica.

Siamo al 3° quiz che ha come indiziato un locale di cucina tradizionale canaria.

A quanto pare, i nostri lettori sono tutti dei buongustai considerata la facilità con la quale azzeccano il locale misterioso!

I quiz sono forse troppo facili?

Bene, allora questa settimana voglio complicare un po’ le cose. Darò indizi su un ristorante che ritengo degno rappresentante della cucina tradizionale canaria.

La novità di questo terzo venerdì quiz consiste nel fatto che il ristorante da indovinare è canario,

un ristorante storico che, oltretutto, propone la vecchia cucina tradizionale del pueblo.

Naturalmente è possibile trovare anche piatti tipici che possono soddisfare i palati più esigenti o prettamente italiani.

Tuttavia, io consiglio di provare i loro piatti, ne vale la pena!

Oltre alla foto che accompagna questo articolo che dimostra le generose dimensioni delle costolette di maiale (livello Flinston) vado a raccontarvi il primo indizio.

Questo ristorante è nato con origini non certo velleitarie, era una trattoria del nord dell’isola di gran Canaria. Situata all’interno, verso le montagne e in una zona non certo facile.

Le pietanze che venivano servite ed anche il vino della casa, tutti prodotti tipici del paese canario.

Pian piano, però, questo trattoria (di quasi campagna) si è fatta apprezzare ed ha recentemente fatto il grande balzo: è venuta a stabilirsi in città.

A questo punto è sorta la necessità di una maggiore visibilità. Se si vuole crescere …e così il grande trasferimento si è concluso a Telde.

La sua specialità, e questo è un indizio molto indicativo, è la carne alla brace, sempre accompagnata da generosi e saporiti contorni.

Le porzioni sono abbondanti ed i prezzi abbastanza contenuti.

Nella foto potete osservare una costoletta (si fa per dire) le cui dimensioni sono inquietanti, tranquilli, mi sono informato, non è di dinosauro.

Bene, mi pare di aver detto l’essenziale, a voi adesso la ricerca per indovinare se volete venire …a pranzo con noi!

Scrivete nei commenti o sui nostri Social la risposta, anche più di una… meglio tentare più volte la sorte! Non si sa mai…

5 pensiero su “3° Venerdì quiz – Cucina tradizionale canaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *